sabato 19 dicembre 2009

1° polpetta

Alessandra si presta per aiutare Anna a catturarla. (anche perchè si sentono un filo responsabili...) La polpetta viene mangiata in un sol boccone, ovviamente quando tutti sono lontani, e inizia l'attesa. Dopo un'ora Judi mostra i primi segni di stanchezza, sbadiglia e si sdraia. Anna e Alessandra mostrano invece evidenti segni di assideramento, la temperatura è polare e stare nei campi è terribile. Angela le rifornisce di tè caldo e loro si rifugiano in auto per sopravvivere al ghiaccio artico che le circonda. Quando Giuditta sembra finalmente addormentata escono e lentamente si avvicinano.
Ancora pochi passi e ci sono...
Giuditta probabilmente dormiva più per l'abbondante polpetta che per il sedativo, perchè a pochi metri da loro si alza elegantemente e si allontana trotterellando, senza mostrare il minimo fastidio.
Anna mi chiama per annunciarmi il fallimento dell'operazione e mi dice: "domani riproviamo con 9 pastiglie e dovremmo prenderla" Io le dico che se non ci dovessimo riuscire chiamiamo l'ENPA di Monza, che sono molto bravi, sono riusciti a prendere il beagle di Federica dopo 3 mesi di latitanza (nel dirlo mi sento un po' male...), e dovrebbero riuscirci"
E questa, ovviamente, è la terza delle previsioni sbagliate!

Nessun commento:

Posta un commento