Antonello e Giusi il 29 luglio prossimo fanno il Grande Balzo in Avanti, come diceva il grande Mao Zedong (non sveliamo come andò a finire...), e io mi sono divertito ad interrogare gli astri e ho fatto un'analisi attenta degli anagrammi delle parole "GIUSI ANTONELLO".
Ecco i risultati.
Partiamo da indicazioni prettamente culinarie: "galline ustiono" e "agnelli ustiono" che forse fanno riferimento alla Giusi, poi troviamo quella che potrebbe essere una sua dichiarazione riguardo a come ha fatto a convincere Antonello: "ingenua lo tolsi!", poi, minacciosa: "gliela intono sù!" Oppure, parlando con tono deciso ai fratelli di Antonello e facendo riferimento ai suoi doveri ormai imminenti: "estingua il nolo!" Diamine! Loro risposero: "il tuono segnali!" donna! E poi, più preoccupati: "non usi tagliole?".
Giusi, rispondi, come hai reagito alle loro dure parole? "Negai lo insulto!"
E pensare che Antonello, nei momenti più romantici si definiva addirittura "il segnalino tuo!" quando la guardava languidamente negli occhi. E gli amici, quando han saputo che facevano tutto da soli furono anche cinici: "no agenti? Illuso!" E altri cercarono brutalmente di convincere Antonello a non farlo, suggerendogli una scappatoia per uscirne:"Illuso! Nègati, no?!" Ma Antonello ormai era partito: "lui: noto segnali..."
Alla ricerca di nuovi anagrammi poi ho scovato anche un politico: "noi Lega? Insulto!" e un misterioso : "allego tunisino" che non si sa bene a cosa si riferisca.
Poi, alla fine, l'ho trovato.
Eccolo il vero motivo per cui si sposano.
Chiaro e sintetico come gli anagrammi sanno essere.
Ecco perchè si sposano, ecco perchè si consacrano...
ecco perchè hanno deciso finalmente di andare un chiesa a farsi consacrare
perchè...
"UNTI SONO LEGALI".
lunedì 7 giugno 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)